F.A.Q.

Questo paragrafo, intitolato F.A.Q. e cioè Frequently Asked Questions, tratta delle principali informazioni richieste alla A.D. LA TORRE di Villa Guardia.

D.: La sede del circolo è aperta?

R.: Sì, dopo una lunga pausa dovuta alla emergenza covid,  il Circolo ha riaperto i battenti il giorno 22 maggio 2021. Dopo la conclusione del torneo “Ferrazza”, che ha visto vincitore il socio Alfio Tavasci, si è giocato il Torneo Sociale 2021 che ha visto come protagonisti i soci: Alberto Laricini, Carlo Ghezzi, Alfio Tavasci, Fabrizio Negretti e Giuseppe Gervasi. Il Torneo Sociale è riservato ai Soci iscritti al Circolo.In data 15 gennaio 2022 si è tenuta la grande assemblea ordinaria della Associazione LA TORRE in cui si è rilanciata alla grande l’ attività sportiva del Circolo. Inoltre il nostro Presidente Alberto Laricini è stato premiato quale Vincitore del Torneo Sociale 2021. 

D.: Le competizioni sportive di scacchi sono consentite in questo periodo di pandemia?

R.: Sì, ma solo dotandosi di Green Pass e rispettando tutte le procedure del Protocollo aggiornato della FSI.

D.: E’ necessario iscriversi al circolo in qualità di socio?

R.: Sì, se volete partecipare attivamente alle competizioni sportive scacchistiche e alle assemblee annuali del circolo. No, invece, se volete soltanto visitare la sede e conoscere le persone dello staff e l’ambiente di gioco.

D.: Il circolo come è attrezzato in questo periodo di pandemia da coronavirus?

R.: Abbiamo a disposizione un locale tutto nostro, prestatoci dal Comune di Villa Guardia, rifornito di tavoli e scacchiere in legno, con pannelli divisori antifiato in policarbonato trasparente che impediscono il contatto diretto tra i giocatori e quindi l’eventualità di un contagio da coronavirus è notevolmente contrastata. Alla fine del gioco ogni giorno, le scacchiere sono sanitizzate e ripulite. Le postazioni di gioco ai tavoli sono fornite di pannelli divisori in plexiglass. All’ingresso e in uscita dalla sede è fornito l’occorrente per la igienizzazione delle mani e naturalmente si mantiene tassativamente la distanza minima di sicurezza tra le persone. Bisogna essere muniti di Green Pass.Naturalmente vengono controllate le certificazioni in possesso dei visitatori e dei giocatori che entrano nella sede.

D.: Per chi è interessato, è necessario prendere appuntamento prima di conoscere l’ambiente di gioco nel circolo?

R.: Sì, naturalmente. È molto gradita una comunicazione tramite email oppure tramite sms telefonico al nostro Presidente. Le modalità di contatto sono specificate nella pagina “contatti”

D.: Il circolo è affiliato al Coni e alla FSI (Federazione Scacchistica Italiana) ?

R.: Sì, certamente.

D.: La partecipazione del pubblico spettatore durante le manifestazioni sportive del circolo è consentita?

R.: Sì, ma con precise limitazioni, perché al fine di evitare assembramenti inutili di persone intorno ai tavoli da gioco, di fatto bisogna seguire delle corrette procedure di distanziamento di almeno 1,50 mt tra le persone.

D.: E’ possibile ottenere una copia del regolamento ufficiale scacchistico con le norme anti-covid?

R.: Sì, qui trovate il file in formato PDF del Protocollo FSI-CONI, naturalmente aggiornato ad oggi (ottobre 2021).

protocollo_rev_9

 

 

Collegamenti utili

 

Il nostro circolo

Tornei su chess.com LA TORRE

 
 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: