Coppadoro 2022 – La Premiazione

Quest’anno il Circolo La Torre, con il Torneo Coppadoro ha conquistato un traguardo di eccezionale valore sportivo.

Con ben 32 partecipanti, ci risulta che questa edizione del Torneo Coppadoro (cioè il secondo Memorial Achille Taborelli) sia stata quella di maggiore successo, è seconda solo alla edizione del 2013 ( 33 partecipanti).

La popolarità dello sport degli scacchi, è certamente cresciuta, grazie anche alla avvincente serie televisiva “La Regina degli Scacchi”, grazie al costante impegno dei circoli che ruotano intorno alla Federazione e grazie anche all’incessante interesse dimostrato dai mass-media.

In Italia come nel resto del mondo, gli scacchi dimostrano di saper unire le persone, i popoli, anche perché il linguaggio degli scacchi è oramai un linguaggio unico, universale.

Con le sue regole, con la sua bellezza artistica e scientifica esso è certamente uno sport di formidabile valenza educativa, capace di affascinare le più disparate categorie, le persone di ogni estrazione sociale, di ogni età, di ogni zona del globo terrestre.

Per la Associazione Dilettantistica LA TORRE di Villa Guardia questo successo di partecipanti è molto importante.

Sappiamo infatti che la pandemia del Coronavirus aveva costretto milioni di persone a stare a casa, a isolarsi; la vita sociale dei circoli scacchistici è stata gravemente condizionata durante il triste biennio 2020-2021, dallo stato di assoluta limitazione delle relazioni interpersonali, dovuto alla emergenza sanitaria.

Vedere di nuovo tanta gente, trovarsi insieme senza timore alcuno, finalmente riunita per partecipare a un torneo di scacchi, che è pure importante e prestigioso come il Coppadoro di Villa Guardia, fa davvero sensazione e fa bene al cuore.

Leggi  Torneo Sociale 2022 - Situazione dopo 6° turno

Che dire di più? Grazie a tutti.

UN CORDIALE ARRIVEDERCI A TUTTI I PARTECIPANTI.

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO VA A TUTTI GLI OPERATORI CHE HANNO RESO POSSIBILE QUESTO IMPORTANTE EVENTO ANNUALE.

Classifica finale del Coppadoro 2022

classifica-finale-coppadoro-2022

Per visualizzare le variazioni Elo visitate la seguente pagina:

Variazioni Elo

La premiazione finale

1 novembre 2022


Simone Medici

I partecipanti

Tutti i premiati

author-sign

Welcome to A.D. Scacchi LA TORRE

Install
×