Open Primavera – Risultati 4° Turno e Classifica aggiornata

Tra lo sbigottimento generale, il giovanissimo Wenhao Jiang ha vinto ancora e si è portato da solo in testa alla classifica del grande Torneo Open Primavera 2022 di Villa Guardia.

Ci domandiamo ora: Wenhao Jiang riuscirà a chiudere il torneo a punteggio pieno ?! Oppure dobbiamo attenderci ancora qualche sorpresa?

Una cosa è certa: abbiamo molto da imparare, perchè se è vero che nel gioco degli scacchi non si deve dare nulla per scontato, quella di Wenhao pare essere molto di più di una serie fortunata di vittorie, per cui ne deduciamo che si tratta di un giocatore molto ben preparato, puntiglioso e cosciente della propria forza di gioco.

Non si tratta, ordunque, di una solitaria cometa, di un povero astro vagante nello spazio scacchistico, destinato a chiudere la propria scia luminosa nel nulla dell’universo. Anzi, è con viva ammirazione che sostengo ciò che ora vado scrivendo: il gioco paziente e preciso, di questo ragazzino, è un esempio per tanti, che siano giovani o meno giovani, che desiderano cimentarsi con il gioco degli scacchi e dell’intelletto, ovvero con lo sport più bello di tutti.

A proposito del “ragazzino”, mi rivolgo ai visitatori del sito:

Se credete che sia facile batterlo, vi sbagliate di grosso !!

[N.d.R.]

I risultati del 4° Turno

risultati-4-turno
divisore

Classifica aggiornata (4° Turno)

classifica-open-primavera-al-quarto-turno
divisore

Welcome to Circolo Scacchi LA TORRE

Install
×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: