Quattro Temerari a Tradate

Già, in quella amena città di Tradate, domenica 6 marzo, sono andati 4 temerari, impavidi guerrieri scacchisti.

Sono andati a cimentarsi con il gioco più affascinante del mondo, piazzandosi tutti benissimo nella classifica finale.

M’Hamed Barket ha onorato pienamente il Circolo la Torre, di cui è il Campione sociale nella categoria Rapid.

Infatti si è piazzato anche a Tradate, al primo posto, con punteggio pieno di 6/6 punti.

Sempre dei nostri, Fabrizio Negretti si è piazzato al quarto posto, con un formidabile 4.5/6 punti. Il  sottoscritto (Giuseppe Gervasi) si è classificato nono con 3.5/6 punti  e il mio carissimo amico Carlo Ghezzi, si è classificato undicesimo con 3/6.

Proprio il dott. Carlo Ghezzi aveva lanciato l’idea di partecipare al Torneo e ha trasportato me e Barket a Tradate…  lì inaspettatamente abbiamo trovato un sacco di gente, con la partecipazione massiccia di ben 24 tra giocatori e giocatrici e abbiamo iniziato il torneo con almeno 40 minuti di ritardo. Intanto ci siamo fatti una piccola uscita al bar più vicino, con il caro Fabrizio, che ci ha fatto la gradita sorpresa di raggiungerci alla sede del Circolo LA SCACCHIERA presso il Municipio.

Abbiamo tutti insieme bevuto un bel caffè e poi….bando alle ciance !! 

Finalmente, ci siamo messi sotto a sfoderare i nostri armamentari bellici (si fa per dire!) e abbiamo – io credo – dato prova di ciò che sappiamo fare …Tra scherzi, battute e barzellette abbiamo passato un bel pomeriggio, comunque. E gli scacchi sanno cementare le migliori amicizie, perché ci divertivamo a commentare anche le nostre cappellate !!

In una partita di scacchi la gestione del tempo è fondamentale. Così come nella vita.  Eppure il nostro pomeriggio è volato via in un baleno e alla fine abbiamo anche terminato presto.

C’è stata la premiazione, con gadget e regalini vari, poi abbiamo fatto una bella foto di gruppo all’aperto . Devo ringraziare, ancora una volta, il nostro esimio Carlo Ghezzi e naturalmente, ringrazio il simpaticissimo Giulio Grigioni, organizzatore del Torneo Marziano di Tradate, insieme ai suoi collaboratori, per la bella iniziativa di domenica.

 

Il bando

 

Classifica finale

Ecco invece qui la classifica finale del Torneo, in un comodo formato di lettura, un PDF da scaricare.

Scopri di più da A.S.D. Scacchi LA TORRE

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading