connessione wi-fi

Problemi di connessione?

Nota importante: si consiglia di aggiornare il vostro browser alla ultima versione per poter navigare molto  velocemente all’ interno del sito

scacchivillaguardia.com

Inoltre per visualizzare correttamente i filmati  qui proposti, senza interruzioni nello streaming video, ci sono degli utili stratagemmi.

Innanzitutto mettetevi comodi in un ampio locale, senza troppi muri che ostacolino il segnale radio del vostro dispositivo, mettete il vostro modem ADSL al centro della vostra abitazione in modo da avere la massima estensione del segnale in tutta la casa/ufficio;  controllate poi che la banda radio occupata dal vostro provider internet non sia soggetta ad interferenze con la vostra ADSL da parte di altri router, modem,  telefonini con tethering o altri dispositivi facenti riferimento ad altri provider che operano sulle stesse frequenze radio. Esempio: le frequenze di Vodafone e Tim/Telecom in contemporanea, sono in uno stato di  potenziale conflitto ed il risultato è che  la qualità del segnale viene gravemente  compromessa e le disconnessioni sono frequenti.  Ricordiamo inoltre quanto già scritto altrove nelle pagine del sito, e cioè che potreste dover usare un cavo Ethernet (collegandolo al modem/router  e al vostro pc).

Dovreste considerare anche l’ idea di cambiare le vostre abitudini e il vostro browser. I browser – soprattutto i più recenti – spesso risultano essere esteticamente gradevoli, veloci e sicuri anche più di quelli famosi.

Secondo molti pareri degli esperti, i  browser (navigatori) più performanti e veloci sono:

WEB BROWSER,

PROXY BROWSER,

CHROME,

OPERA,

WE BROWSER,

VIVALDI,

MOZILLA,

OPERA MINI,

DOLPHIN.

Potete scaricare uno tra questi dallo STORE di GOOGLE PLAY  e installarlo sul vostro tablet oppure sul vostro smartphone (solitamente il sistema operativo è Android)

Sono mediamente veloci pressapoco tutti i rimanenti browser, eccetto uno (INTERNET EXPLORER, in effetti, è sconsigliato).

Segnaliamo inoltre di controllare la potenza e la qualità della vostra  connessione alla rete internet.

A questo proposito, consultate pure la seguente

Guida

Sperando sinceramente di avervi dato utili consigli, Vi auguriamo una

Buona navigazione !

 

 

Chi siamo Circolo LA TORRE Villa Guardia

Circolo Scacchi