La regina degli scacchi

[fullscreen_button]

 

 

Golden Globe 2021 i vincitori, trionfo Netflix con The Crown e La Regina degli Scacchi

 

Netflix domina la serata dei Golden Globe con i suoi gioielli seriali dell’anno come la quarta stagione di The Crown e la miniserie La Regina degli Scacchi. Entrambe vincono la propria categoria miglior drama e miglior miniserie e per i propri attori principali, così Anya Taylor-Joy è la miglior attrice di una miniserie o film.

Netflix domina la serata dei Golden Globe con i suoi gioielli seriali dell’anno come la quarta stagione di The Crown e la miniserie La Regina degli Scacchi. Entrambe vincono la propria categoria miglior drama e miglior miniserie e per i propri attori principali, così Anya Taylor-Joy è la miglior attrice di una miniserie o film tv e la coppia Carlo – Diana Emma Corrin e Josh O’Connor vince come migliori attori. Premiata, naturalmente, anche la splendida Margaret Thatcher di Gillian Anderson.

La serata condotta da Tina Fey e Amy Poehler è stata percorsa dal tema dell’inclusione e dell’assenza di diversità tra i nominati ai Golden Globe, una polemica sorta nei giorni scorsi ed evidenziata dalla stessa associazione dei giornalisti esteri (HFPA) che ha candidamente ammesso di non avere membri non bianchi. Nei vari discorsi di accettazione e nel monologo d’apertura questo aspetto è stato più volte ripreso.


[fullscreen_button]

Chi siamo Circolo LA TORRE Villa Guardia

Circolo Scacchi