Aggiornamento 28 aprile 2020

Si è disputato la quinta edizione del Torneo Lampo alla Torre su chess.com, con cadenza 10 minuti sistema svizzero su 7 turni, alle ore 20:30 del giorno 27 aprile 2020.

Ieri sera hanno partecipato ben 14 giocatori, che hanno visto prevalere il giocatore “Jasonkidd5”, quindi al secondo posto si sono piazzati ex-aequo, i giocatori  “Vinni60” e “ceccobeppe96”. Congratulazioni a tutti quanti, anche ai nostri soci Alfio Tavasci (nickname “Barbossa12k”) e Alberto Laricini (nickname “Larici”), che si sono piazzati degnamente al quarto e al quinto posto, ma a pari punteggio con 4 punti su 6. Soltanto mezzo punto li ha separati dalla vetta.

La prestazione comunque è stata sfortunata ma dignitosa,  anche per gli altri due soci  del circolo di Villa Guardia, cioè Simone Brunato (nickname “Mone24”)  e Giancarlo Ghelfi, con 2 punti su 6.

Al di là del punteggio acquisito, che è un dato relativamente importante, è bene sottolineare che esperienza e acume tattico si sviluppano cimentandoci, mettendosi alla prova costantemente, senza paura …solo così si vedono alla fine, nel lungo periodo, i risultati più interessanti, sotto il profilo caratteriale e sotto il punto di vista della sensibilità posizionale.

La cosa importante è mettere fieno in cascina (l’esperienza), far fermentare il vino buono che sta in ciascuno di noi (il talento) e crescere, crescere e crescere….poi, che si vinca o si perda, vuol dire che si è stati più o meno attenti, ma non significa mai dover giungere a conclusioni affrettate…

La pazienza è la virtù dei forti.

Chi siamo GIUSEPPE GERVASI

Nickname: VASTALO.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: