juniores e scacchi
Senza categoria

Campionato Provinciale U16 Como 2013

Campionato Provinciale U16 – Como 2013

pubblicato 27 apr 2013, 09:23 da Circolo Scacchi “La Torre” Villa Guardia ‎(CO)‎   

[ aggiornato in data 21 set 2013, 11:22 ]

Giada e JeanCarlo


Giada e Jeancarlo, un vero e proprio derby per il nostro Club

Una magnifica giornata di emozioni ha caratterizzato la festività del 25 aprile, che il club di Como ha movimentato con l’organizzazione del Provinciale dedicato alle nostre future speranze scacchistiche.
In particolare, il nostro Club ha avuto una qualificata rappresentanza in Giada, da sempre in classifica con la grinta che la contraddistingue; prima tra le femmine ed in qualifica per la finale nazionale, ormai non ci stupisce più.
Ma l’evento è stato ancor più significativo per noi, perché al seguito della portabandiera si è accodato con onore Jeancarlo, che con inusuale coraggio ha affrontato per la prima volta la sfida di un torneo, e non uno qualsiasi, ma un Provinciale ricco dei più agguerriti e smaliziati giocatori.
Oltretutto il caso ha voluto che i nostri due si siano scontrati proprio tra di loro (e la foto testimonia come la tanto audace quanto spietata Regina del Bianco abbia sfruttato a pieno l’opportunità di intrufolarsi in 8.a, e da questo ne sia scaturita una cruda esperienza per il Nero).
Ed ecco i numeri di classifica:

Applausi e medaglie per tutti, ma la menzione d’onore è certamente per il debutto di Jeancarlo, che solo per un soffio ha mancato la coppa.

Se il buongiorno si vede dal mattino…

Welcome to Circolo Scacchi LA TORRE

Install
×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: